+390233502272 info@clcoperture.it

Vediamo cosa sono, quali sono i vantaggi che derivano dalla loro installazione e quali sono le diverse tipologie di soluzioni per coperture con aggraffatura.

Le caratteristiche delle soluzioni per coperture con aggraffatura

CL Coperture è specializzata nella progettazione, nella realizzazione e nella posa in opera di soluzioni per coperture con aggraffatura. Questo genere di coperture è perfetto per i tetti e le facciate sia di capannoni industriali che di abitazioni ad uso civile. Le soluzioni per coperture con aggraffatura sono tra le migliori disponibili sul mercato in quanto rappresentano uno dei sistemi più duraturi e sicuri. Sono caratterizzate da un’alta resistenza alle intemperie e sono dunque l’ideale per gli edifici altamente esposti agli agenti atmosferici. Le soluzioni per coperture con aggraffatura fungono infatti da protezione per le superfici sottostanti. Inoltre hanno un’elevata stabilità e sicurezza.

I vantaggi delle coperture metalliche con aggraffatura

I vantaggi delle coperture metalliche con aggraffatura non sono però finiti qui. Assicurando una completa impermeabilizzazione dell’edificio, garantiscono un perfetto isolamento termico e di conseguenza incrementano l’efficienza energetica della struttura. A ciò si aggiunge il fatto che sono ottimali se non si vuole appesantire troppo l’edificio o lo stesso è soggetto a pendenze basse in cui l’applicazione delle tegole non è funzionale. In più tra i vantaggi delle coperture metalliche con aggraffatura va citato il fatto non sono vincolate alla struttura in modo meccanico. Per questo hanno la possibilità di deformarsi indipendentemente dalle altre. Non sottovalutiamo infine la durata e la resistenza impareggiabili nel corso degli anni, dato che non si ricorre a guarnizioni o mastici.

Le tipologie di coperture metalliche in lamiere aggraffate ed i loro materiali

Infine, ecco le tipologie di coperture metalliche in lamiere aggraffate. Esse sono molteplici e variano in base ai materiali con cui viene realizzata la copertura stessa. Vi sono strutture in zinco-titanio, in rame o in alluminio che uniscono le funzionalità ad un’estetica senza tempo e duratura. La scelta dei materiali dipende dal contesto in cui vanno installate. Per quanto riguarda le abitazioni private, infatti, possono essere sottoposte a particolari lavorazioni e finiture che le rendono molto eleganti. Inoltre in base al materiale utilizzato si ha una differente progettazione della copertura. Tra le tipologie di coperture metalliche in lamiere aggraffate più impiegate ci sono sicuramente quelle in doppia aggraffatura. Questo in quanto presentano ulteriori benefici per l’utente che decide di installarle. In particolare si adattano ad edifici di qualsiasi forma e dimensione, anche a strutture concave e convesse e in presenza di diversi livelli di pendenza.

×