+390233502272 info@clcoperture.it

C.L. Coperture effettua la posa in opera di coperture per edifici civili in modo da aumentare l’impermeabilità e/o la coibentazione dell’abitazione. Tutti i lavori sono effettuati in tempi molto brevi e con la massima professionalità. Ciò viene garantito da uno staff altamente competente e dall’utilizzo di attrezzature all’avanguardia.

Un’ampia scelta di coperture per gli edifici civili

L’azienda offre una vasta scelta per quel che concerne le tipologie di coperture per gli edifici civili Tra i materiali impiegati per loro realizzazione abbiamo la lamiera preverniciata con spessore 6-7-8/10 mm. Si tratta di un materiale economico e di buona resistenza, che dona un effetto estetico gradevole. Sono inoltre utilizzate le lastre aluzinc (spessore 6-7-8/10 mm) e le lastre in alluminio naturale o preverniciato  (spessore 7-8-10/10 mm). Nel primo caso queste coperture per gli edifici civili sono caratterizzate dall’azione combinata di zinco-alluminio e silicio. Questi offrono un’elevata protezione dalla corrosione andando a sfruttare la forza dell’acciaio. Le seconde, invece, si caratterizzano per la loro notevole leggerezza, per la resistenza alla corrosione e per l’inalterabilità nel tempo.

Altri materiali per le coperture degli edifici civili

materiali per le coperture degli edifici civili non sono però finiti qui. Non possiamo infatti non citare i pannelli monolitici sandwich che sono molto versatili, risultando idonei alle più svariate applicazioni. Coniugano qualità, estetica ed allo stesso tempo sono molto convenienti. Questi pannelli sono composti da supporti rigidi in alluminio, rame o acciaio nella parte superiore. In più hanno un’anima di isolante in poliuretano e un supporto rigido in lamiera o flessibile in carton feltro nella parte inferiore. Questi materiali per le coperture degli edifici civili sono disponibili come pannello grecato o a conformazione di coppo. Infine si può optare per le lastre metalliche coibentate che si caratterizzano per un isolamento in poliuretano dallo spessore di 10 mm. Tale tipo di materiali per le coperture degli edifici civili dona al manto di copertura maggiore resistenza meccanica e isolamento, riducendo l’effetto condensa.

I vantaggi delle coperture per edifici civili

Dopo aver visto le tipologie, andiamo a capire i vantaggi delle coperture per edifici civili. Queste soluzioni assicurano una maggiore efficienza in termini energetici in quanto vanno a riflettere il calore con conseguente raffrescamento estivo. Inoltre offrono una maggiore resistenza e longevità: possono infatti durare dai 40 agli 80 anni. Hanno un’ottima resistenza al vento e permettono un buon drenaggio dell’acqua. Infine tra i vantaggi di queste coperture per gli edifici civili occorre citare la leggerezza che favorisce l’installazione su coperture già esistenti.

×