+390233502272 info@clcoperture.it

Scopriamo come è possibile migliorare la coibentazione degli edifici industriali con l’installazione delle coperture edili industriali. CL Coperture è specializzata in questo settore, con la progettazione, la realizzazione e la posa in opera delle stesse.

L’importanza della coibentazione degli edifici industriali

Intervenire con opere di coibentazione degli edifici industriali è molto importante perché permette di ridurre la dissipazione di calore verso l’esterno. Inoltre consente di andare a limitare la formazione di umidità all’interno degli ambienti. In tal modo si garantiranno temperature ottimali e aria salubre a chi vi lavora, valorizzando l’ambito produttivo sul mercato. Grazie alla coibentazione degli edifici industriali si riesce ad ottenere un risparmio energetico tangibile sul costo delle bollette con percentuali che possono raggiungere anche il 30% e 40%.

L’installazione delle coperture edili industriali per migliorare la coibentazione dei capannoni

In tal senso uno degli interventi più utili per migliorare l’isolamento termico è l’installazione delle coperture edili industriali. Si va così ad ottimizzare la resistenza agli agenti atmosferici come pioggia e neve. Grazie alla precisione con cui vengono eseguite ed ai materiali certificati e di comprovata qualità utilizzati, l’installazione delle coperture edili industriali è un’opera che dura a lungo nel tempo. In particolare sono impiegati pannelli monolitici sandwich, caratterizzati da grande versatilità, convenienza e gradevolezza estetica. Inoltre si usano lastre metalliche coibentate che hanno elevata resistenza meccanica ed isolamento termico, con ridotto effetto condensa, e lamiere preverniciate, molto economiche. Per l’installazione delle coperture edili industriali si può anche optare per le lastre in alluminio naturale o preverniciato molto leggere e resistenti alla corrosione oppure per le lastre aluznic, caratterizzate dall’azione combinata di zinco-alluminio e silicio.

Pannelli isolanti per la coibentazione degli edifici industriali

In alternativa una delle migliori soluzioni consigliate da CL Coperture è di utilizzare i pannelli isolanti per la coibentazione degli edifici industriali. Sono disponibili in vari spessori e finiture e abbattono in modo sostanziale i ponti termici, migliorando l’isolamento. Assicurano maggiore robustezza e durata nel tempo, riducendo la dispersione energetica e facendo diminuire la condensa. I pannelli isolanti per la coibentazione degli edifici industriali sono leggeri e modulabili, cosa che ne rende semplice e rapido il montaggio. Non hanno bisogno di grande manutenzione, ma allo stesso tempo sono impermeabili e resistono agli agenti atmosferici e all’azione meccanica. Come ultimo, non dimentichiamo il fatto che riescono a valorizzare l’aspetto estetico del capannone dato che possono essere rifiniti e colorati o assemblati in abbinamento con materiali di pregio.

×